Putin: la Russia userà tutti i mezzi per garantire la sicurezza

Fonte: RIA Novosti 25/11/2015. Traduzione di Marcello De Giorgi

 Le misure annunciate per garantire la sicurezza dell’aviazione militare in Siria sono sufficienti, ha ritenuto il presidente russo Vladimir Putin. Egli ha sottolineato che Mosca avrebbe reagito all’incidente con il Su-24 “nel modo più serio”.

25 NOVEMBRE – RIA Novosti. Russia tratterà con la massima serietà l’incidente del Su-24 ed utilizzerà tutti i mezzi per garantire la sicurezza ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin.


“Per quanto riguarda le misure per garantire la sicurezza dei voli per la nostra operazione militare in Siria, ha annunciato ieri, quelle proposte non sono abbastanza. Abbiamo discusso questo argomento in mattinata, anche con la direzione del Ministero della Difesa. In Siria, nella nostra base aerea, verrà trasportato un complesso di difesa aerea S-300. Spero questo così come le altre misure che prenderemo – dato che questa non sarà l’unica – sarà sufficiente a garantire la sicurezza dei voli “- ha detto Putin ha detto ai giornalisti.

“Voglio dire che noi ci rivolgeremo con la massima gravità a ciò che è successo, tutti i nostri mezzi verranno utilizzati per garantire la sicurezza” – ha sottolineato il presidente.

Potrebbe interessarti

Marcello De Giorgi

Nel giugno 2015 ho creato Russia in Translation con lo scopo di fornire traduzioni in lingua italiana di articoli dalla stampa russa.