Gli USA si preparano all’occupazione economica dell’Europa

traduzione di Sydney Vicidomini

Già da alcuni anni vanno avanti segretamente i lavori di preparazione del nuovo patto Transatlantico sulla libertà dei commerci e degli investimenti (TTIP).

E’ probabile che questi accordi influenzino in maniera determinante l’economia mondiale e modifichino il sistema delle relazioni internazionali. Gli esperti ritengono che questo accordo non sia affatto conveniente per l’Europa, ma che sarà molto conveniente per gli USA.

Informazioni affidabili su questo documento ce ne sono ancora poche, si sa soltanto che consentirà agli Usa di esportare liberamente e senza tasse mezzi di trasporto e prodotti agricoli.

Non molto tempo fa, un giornale tedesco aveva pubblicato ben 7 articoli del nuovo patto, dai quali si evince che il TTIP prevede una definitiva limitazione della sovranità economica dello stato nazione.

Pravda.ru aveva precedente comunicato che il capo dell’Assemblea Generale dell’ONU aveva accusato gli USA della creazione del Daesh.

Fonte: Pravda.ru 5 gennaio 2016

Insegnante, traduttrice, poliedrica. Curiosa del mondo e appassionata divulgatrice. Autrice di Russaliana – appunti russi di un’italiana su russaliana.me
sydney.vicidomini@gmail.com

Sydney Vicidomini

Insegnante, traduttrice, poliedrica. Curiosa del mondo e appassionata divulgatrice. Autrice di Russaliana - appunti russi di un'italiana su russaliana.me sydney.vicidomini@gmail.com