Di Caprio : “Putin è una personalità molto interessante. Mi piacerebbe interpretarlo

L’attore ha dichiarato che vi dovrebbero essere più film sulla Russia

Traduzione di Antonino Santoro

Il popolare attore di Hollywood Leonardo Di Caprio ha dichiarato il proprio desiderio di interpretare il ruolo del presidente russo Vladimir Putin con il quale nel passato ha avuto anche un incontro, ha ricordato durante una intervista al giornale tedesco Welt am Sonntag.

Di Caprio si è incontrato con Putin nel 2010 a San Pietroburgo durante un Forum per la salvaguardia delle tigri siberiane. I due hanno discusso dei problemi legati alla protezione del numero delle tigri nel mondo. L’attore in particolare ha raccontato delle sue origini russe: i suoi antenati avevano il cognome Smirnov e il nonno e la nonna parlano russo.

Durante l’intervista l’attore ha detto che la conversazione con Putin ha riguardato solamente la protezione delle tigri siberiane e “non di politica”. “Interpretare Putin sarebbe molto, molto, molto interessante e io lo farei con piacere” ha detto aggiungendo di essere affascinato dalla storia russa.

Leonardo Di Caprio ha anche manifestato interesse verso i ruoli di Vladimir Lenin e di Grigorij Rasputin. “Anche Lenin sarebbe un personaggio cinematografico interessante. Interpreterei volentieri anche Rasputin. Credo che dovrebbero esserci più film sulla storia russa” ha affermato l’attore hollywoodiano.

Per la sua interpretazione per il film “The Renevant” Di Caprio ha da poco ricevuto il “Golden Globe” come miglior attore drammatico. Oltre a questo, l’attore è entrato tra i candidati al premio “Oscar” con la nomination a “miglior attore maschile”.

Fonte: Izvestija 16/01/2016

Potrebbe interessarti

Traduttore, Collaboratore. Mi sono unito al progetto di RIT per la mia passione verso la traduzione e la lingua russa.
antosha87sr@gmail.com

Antonino Santoro

Traduttore, Collaboratore. Mi sono unito al progetto di RIT per la mia passione verso la traduzione e la lingua russa. antosha87sr@gmail.com