Traduzione di Marcello De Giorgi
La pubblicità con il presidente americano che fuma è stata dislocata su una delle fermate di Mosca. La reclame è stata smantellata. Si è scoperto che qualcuno aveva aperto il vetro della struttura pubblicitaria per appendere il manifesto pubblicitario con Obama.
MOSCA, 18 FEB – RIA Novosti. La pubblicità con l’immagine di Barack Obama alla fermata dell’autobus del quartiere Mar’ina Roša di Mosca è stata smantellata perché appesa illegalmente, ha detto mercoledì a RIA Novosti un portavoce del Dipartimento per i mezzi di informazione e la pubblicità Konstantin Gorokhov.
Recentemente, in una delle fermate del quartiere Mar’ina Roša di Mosca all’incrocio tra il Suševskij val e via Dvinčev è apparsa una pubblicità, che raffigura il presidente degli Stati Uniti Barack Obama che fuma. Sul poster è stato scritto “Il fumo uccide più persone di Obama, anche se lui uccide un sacco di gente. Non fumate. Non siate come Obama”.
“La pubblicità è stata smantellata oggi. Abbiamo una organizzazione sottoministeriale: la “Informazione e pubblicità statale ” che monitora il mercato della pubblicità esterna, dato che le nostre strutture sono sotto contratto con la città. La violazione messa a posto con un controllo e lo smantellamento. Questa violazione è stata causata da un atto vandalico “- ha detto un portavoce.
Egli ha spiegato che qualcuno ha aperto il vetro della struttura pubblicitaria per appendere illegalmente il poster con Obama.
“Una comunicazione da parte di un utente è poi arrivata al ufficio degli affari interni del quartiere Mar’ina Roša” – ha detto Gorokhov.

Nel giugno 2015 ho creato Russia in Translation con lo scopo di fornire traduzioni in lingua italiana di articoli dalla stampa russa.
Pingback: L'eredità di Obama e le possibilità mancate per la Russia - Russia in Translation