In cosa spendono i russi

 

Fonte: Vedomosti 30/03/2016. Tradotto da Marcello De Giorgi

Come si dividono le spese tramite carte di credito cittadini, l’analisi di Sberbank

Gli specialisti di Sberbank hanno analizzato la struttura della spesa mensile dei titolari di carte di credito tra febbraio 2014 e febbraio 2016. Sono stati presi in considerazione pagamenti per beni e servizi per mezzo di terminali POS presso negozi e società di servizi con un campione di 60,7 milioni di carte attive (ovvero con almeno una operazione in tre mesi). Nella presentazione la divisione in percentuale della spesa totale per febbraio.

1

Picture 1 of 11

La voce principale è la spesa alimentare. Nel corso degli ultimi due anni il loro "peso" è cresciuto dal 21 al 30% della spesa mensile dei titolari delle carte. Inoltre, le donne spendono in cibo di più rispetto agli uomini: il 32% contro il 28%. La spesa mensile per il cibo è salita, in media, 2,5 volte più rispetto a due anni fa.

Nel giugno 2015 ho creato Russia in Translation con lo scopo di fornire traduzioni in lingua italiana di articoli dalla stampa russa.

Leggi anche
Il Servizio Federale per il controllo veterinario e fitosanitario ha intenzione di istituire controlli su prodotti agricoli in Siria ed Egitto

Marcello De Giorgi

Nel giugno 2015 ho creato Russia in Translation con lo scopo di fornire traduzioni in lingua italiana di articoli dalla stampa russa.