È in viaggio da Mosca a Vladivostok il treno «Russia imperiale»

La compagnia «RŽD Tur» hainaugurato sulla tratta Mosca-Vladivostok il treno di lusso chiamato «Russia imperiale». Questa notizia è stata comunicata sul sito ufficiale della compagnia.

interni

Il treno è composto da vagoni con un alto livello di comfort, in stile imperiale. Sul treno sono presenti anche un bar, un vagone ristorante e una sala con il pianoforte.

VHSA0ILmuDXnMV1z7RpIUA-article

Il primo treno «Russia imperiale» è partito da Mosca il 24 luglio. Il costo di un tour di 15 giorni è di 5.150 euro a persona per una cuccetta da due persone. I passeggeri a bordo del nuovo treno durante il primo viaggio erano tutti turisti stranieri.

Bar e vagone ristorante

Per i partecipanti al tour è stato ideato uno speciale programma di escursioni. Per loro a Mosca sono state organizzate una gita al Cremlino, una passeggiata sulla via Arbat e la visita di alcune fermate della metropolitana. A Kazan’ è stata pianificata una masterclass su «I segreti della cucina tatara» e una visita ai luoghi di interesse turistico ristrutturati nel centro storico e a Ekaterinburg un programma di escursioni dedicato alla dinastia Romanov. Ai viaggatori è stato mostrato a Novosibirsk il teatro dell’opera e del balletto e a Irkutsk il quartiere «Irkutskaja Sloboda» (borgo di Irkutsk), dove sono state riprodotte le costruzioni de XIX e del XX secolo.

I turisti potranno ammirare anche il lago più profondo del pianeta vicino al villaggio Listivjanka,  attraverseranno la ferrovia Krugobajkal’skaja, visiteranno il monastero buddista e la iurta dei Buriati a Ulan-Ude, prenderanno parte a un corso sulla colorazione delle matrioske a Chabarovske e alla fine del viaggio visiteranno Vladivostok.Il tour si concluderà il 6 agosto. Dal 3 al 15 di agosto ci sarà il viaggio nella direzione opposta: da Vladivostok a Mosca.

Fonte: The Village, 01/08/2016, scritto da Michail Kostantinov, tradotto da Carlotta Monge

Potrebbe interessarti

Carlotta, 23 anni, iscritta al corso di traduzione presso l’UNINT

Carlotta Monge

Carlotta, 23 anni, iscritta al corso di traduzione presso l'UNINT