È in viaggio da Mosca a Vladivostok il treno «Russia imperiale»

Fonte: The Village, 01/08/2016, scritto da Michail Kostantinov, tradotto da Carlotta Monge

La compagnia «RŽD Tur» hainaugurato sulla tratta Mosca-Vladivostok il treno di lusso chiamato «Russia imperiale». Questa notizia è stata comunicata sul sito ufficiale della compagnia.

interni

Il treno è composto da vagoni con un alto livello di comfort, in stile imperiale. Sul treno sono presenti anche un bar, un vagone ristorante e una sala con il pianoforte.

VHSA0ILmuDXnMV1z7RpIUA-article

Il primo treno «Russia imperiale» è partito da Mosca il 24 luglio. Il costo di un tour di 15 giorni è di 5.150 euro a persona per una cuccetta da due persone. I passeggeri a bordo del nuovo treno durante il primo viaggio erano tutti turisti stranieri.

Bar e vagone ristorante

Per i partecipanti al tour è stato ideato uno speciale programma di escursioni. Per loro a Mosca sono state organizzate una gita al Cremlino, una passeggiata sulla via Arbat e la visita di alcune fermate della metropolitana. A Kazan’ è stata pianificata una masterclass su «I segreti della cucina tatara» e una visita ai luoghi di interesse turistico ristrutturati nel centro storico e a Ekaterinburg un programma di escursioni dedicato alla dinastia Romanov. Ai viaggatori è stato mostrato a Novosibirsk il teatro dell’opera e del balletto e a Irkutsk il quartiere «Irkutskaja Sloboda» (borgo di Irkutsk), dove sono state riprodotte le costruzioni de XIX e del XX secolo.

I turisti potranno ammirare anche il lago più profondo del pianeta vicino al villaggio Listivjanka,  attraverseranno la ferrovia Krugobajkal’skaja, visiteranno il monastero buddista e la iurta dei Buriati a Ulan-Ude, prenderanno parte a un corso sulla colorazione delle matrioske a Chabarovske e alla fine del viaggio visiteranno Vladivostok.Il tour si concluderà il 6 agosto. Dal 3 al 15 di agosto ci sarà il viaggio nella direzione opposta: da Vladivostok a Mosca.

Carlotta, 23 anni, iscritta al corso di traduzione presso l’UNINT

Leggi anche
Nazionale russa da rifare

Carlotta Monge

Carlotta, 23 anni, iscritta al corso di traduzione presso l’UNINT