Uno straordinario video sui paesaggi lunari del Lago Bajkal d’inverno

Lo staff di Аdventuretime ci propone un altro video straordinario. Oggi andiamo a vedere il lago più profondo del pianeta, il Bajkal. Quasi tutti i russi conoscono molti aneddoti, storie e leggende sul Bajkal, ma non tutti lo hanno visto con i proprio occhi.

Guardando questo video non potrai fare a meno di ricordare una delle caratteristiche più incredibili del Lago Bajkal.

È COSÌ GRANDE DA POTER CONTENERE CIRCA CENTO MARI D’AZOV!

Ricordiamo inoltre che

  • il lago ha più di 25 milioni di anni.
  • Il suo perimetro è di 2.100 km, pari alla distanza che separa Mosca dalla Turchia.
  • Le montagne più alte del mondo, circa 7.500 metri, sono state ricoperte dalle acque del Bajkal.
  • Il Lago Bajkal è uno di quei posti che non si può non vedere con i propri occhi.

“I paesaggi lunari del Lago Bajkal d’inverno” è un video breve. È stato realizzato sulla base del materiale raccolto durante il viaggio fatto nel marzo del 2016. Guardate il video a schermo intero in HD.

Buona visione!

Fonte Moiarussia. Articolo di Andrej R. Traduzione di Carla Scanzani.

Laurea in Lingue all’Università di Macerata, Master in lingua e filologia russa all’Università Statale di San Pietroburgo. Traduttrice, insegnante, viaggiatrice. Appassionata di lingua e cultura russa, della Russia e delle Repubbliche dell’ex Unione Sovietica. “Traduco per creare comunicazione e incoraggiare alla conoscenza e alla comprensione”.

Carla Scanzani

Laurea in Lingue all'Università di Macerata, Master in lingua e filologia russa all'Università Statale di San Pietroburgo. Traduttrice, insegnante, viaggiatrice. Appassionata di lingua e cultura russa, della Russia e delle Repubbliche dell’ex Unione Sovietica. “Traduco per creare comunicazione e incoraggiare alla conoscenza e alla comprensione”.