L’hotel crimeo è stato riconosciuto come il miglior luogo al mondo per le vancanze

Fonte: Vedomosti 11/12/2017 tradotto dagli studenti del Master ELEO: Elvira Voroniuc, Francesco Pellegrino, Alessandro Salerno, Serghei Caraghioz, Francesca Caruso, Claudia Zecchin.

I premi World Travel Awards sono stati vinti da tre rappresentanti russi

In Vietnam ha avuto luogo la cerimonia di conferimento del World Travel Awards, un riconoscimento professionale nel contesto del mercato turistico. Tra le nomination si sono rivelati viciniori dei rappresentati della Russia. San Pietroburgo è stata riconosciuta come meta urbana più attraente e miglior centro culturale del mondo. L’hotel crimeo “Mriya Resort & Spa” è stato nominato miglior complesso turistico di vacanza al mondo, il brand “Aeroflot” è stato riconosciuto come il migliore.

A livello mondiale quattordici città erano le concorrenti di San Pietroburgo, tra cui Hong Kong, Las Vegas, New York, Parigi, Dubai. San Pietroburgo vince il primo premio World Travel Awards per la seconda volta: nel 2016 è stata riconosciuta come destinazione turistico-culturale leader nel mondo. A livello europeo San Pietroburgo ha vinto tre volte, nel 2015, 2016, 2017. “Mriya Resort & Spa” si aggiudica il premio mondiale per la prima volta. I suoi concorrenti nella nomination erano le strutture turistiche “Atantis The Palm” a Dubai, “Casa de Campo” in Repubblica Dominicana, l’italiano “Forte Village Resort” e “Hyatt Regency Sharm El Sheik Resort” a Sharm El Sheik in Egitto.

Sul sito delle premiazioni non è specificata l’appartenenza di “Mriya Resort & Spa” alla Russia o all’Ucraina, e nemmeno negli elenchi dei vincitori e dei nominati tra queste nazioni.

“Mriya Resort & Spa” è stato inaugurato nel 2014. Copre un territorio di 27 ettari, sul quale oltre al complesso wellness di 422 camere e villette sarà costruito un complesso di degustazione del vino, che comprende l’industria vinicola, una scuola di sommelier, una scuola del vino, un’enoteca e un caseificio. Il concetto ed i dettagli del progetto “Mriya Resort & Spa” sono stati sviluppati dal famoso architetto britannico Sir. Norman Foster, il vincitore del premio Imperiale e premio Pritzker. La costruzione del complesso è stata finanziata da Sberbank ed è costato $ 300 mln. Sberbank è l’unico proprietario di “Mriya Resort & Spa”, racconta nell’intervista a “Vedomosti” il direttore generale del complesso Grant Babasyan. Per Sberbank è un grande progetto sociale il quale è iniziato ancora prima degli fatti avvenuti in Crimea nel 2014, specifica Babasyan.

“La tendenza alla crescita del livello del servizio si osserva in tutte le strutture alberghiere in Russia, in particolare in Crimea. La Crimea come meta turistica deve ancora sviluppare tutto il suo potenziale. La penisola è veramente sorprendente, qui si combina in modo ideale tutto quello che è necessario per il relax e il benessere: il clima, il mare, le acque termali e i fanghi. Sono i nostri punti forti, e ne usufruiamo attivamente per migliorare la salute degli ospiti presso il nostro centro benessere ” così Babasyan chiarisce il successo della località. Aggiunge inoltre che in 3 anni di attività, il complesso ha accolto più di 100.000 ospiti. Nell’anno 2016 l’occupazione media della struttura rappresentava l’83%, secondo i report dell’anno precedente il complesso ha chiuso l’anno in positivo, specifica Babasyan a “Vedomosti”.

Il terzo rappresentante tra i vincitori è “Aeroflot”, riconosciuto come miglior brand di aviazione. I suoi rivali nella nomination erano Aeromexico, Air New Zealand, Air Seychelles, American Airlines, Avianca, Caribbean Airlines, Emirates, Ethiopian Airlines e Singapore Airlines.

La premiazione World Travel Awards si svolge in diverse fasi. Inizialmente la giuria seleziona i migliori fra tutti i continenti, scegliendo parallelamente i migliori al livello locale (quasi in tutti i paesi). I vincitori al livello europeo sono stati scelti all’inizio di ottobre. In quell’occasione tra i migliori sono stati riconosciuti anche San Pietroburgo (come migliore località urbana d’Europa), Mriya Resort & Spa (miglior complesso turistico europeo per il relax) e “Aeroflot” (che ha vinto in due nomine: miglior business class in Europa e miglior brand.)

Il premio World Travel Award è stato istituito nell’anno 1993, i premi vengono assegnati in più di 100 nomination. Inizialmente i nominati vengono selezionati attraverso la votazione on-line, successivamente i migliori vengono scelti dalla giuria, composta da professionisti della sfera turistica, rappresentanti specializzati dei media e il pubblico. La richiesta iniziale di partecipazione al concorso viene fatta dagli alberghi e le altre strutture in modo autonomo.

Master ELEO è un master di I livello organizzato da Ca’ Foscari Challenge School che combina trasversalmente competenze linguistiche, manageriali e giuridiche. Si rivolge principalmente a laureati in lingua russa o che ne abbiano una conoscenza certificata. Lo scopo del Master è quello di formare manager esperti nelle relazioni economiche e commerciali con la Russia, con i principali Paesi dell’Europa Orientale e dell’area eurasiatica, quali Kazakistan e Azerbaigian. La faculty, composta da docenti e professionisti di livello internazionale, arricchisce il programma didattico multidisciplinare e intensivo.

Master ELEO

Master ELEO è un master di I livello organizzato da Ca' Foscari Challenge School che combina trasversalmente competenze linguistiche, manageriali e giuridiche. Si rivolge principalmente a laureati in lingua russa o che ne abbiano una conoscenza certificata. Lo scopo del Master è quello di formare manager esperti nelle relazioni economiche e commerciali con la Russia, con i principali Paesi dell'Europa Orientale e dell'area eurasiatica, quali Kazakistan e Azerbaigian. La faculty, composta da docenti e professionisti di livello internazionale, arricchisce il programma didattico multidisciplinare e intensivo.