La moglie di un deputato balla sulla tangenziale a Mosca: “Ora mi aspetta una bella litigata con mio marito”

La cantante esordiente Oksana Jakovleva, che si esibisce col nome d’arte di Yaxana (si legge “Yahana”, N.d.t.), in un solo giorno ha letteralmente fatto impazzire il Web, diventando una delle artiste più discusse della Russia. Il motivo di tutto ciò è un’azione sconsiderata commessa dalla ragazza. Oksana ha deciso infatti di girare un videoclip musicale proprio in mezzo alla MKAD (tangenziale moscovita, N.d.t.), provocando, a detta dei testimoni, ingorghi durati diverse ore.

Oksana è la moglie di Aleksej Jakovlev, deputato di Ščëlkovo, una cittadina dell’area di Mosca, e ha organizzato il piccante balletto sulla tangenziale nonostante fosse incinta (la coppia ha già due figli).

“Non sono partita con l’idea di girare un videoclip sulla MKAD – ha detto la 29enne – semplicemente quando le auto si sono fermate per via di un guasto, abbiamo deciso di non sprecare tempo e di fare il balletto mentre eravamo lì (tutto ciò è successo mentre stavamo andando verso lo studio di registrazione dove avremmo dovuto girare il video). In quel momento non potevo immaginare cosa sarebbe successo in seguito”.

La polizia non ha ascoltato le scuse dell’artista e non le ha riservato un trattamento di favore solo perché era incinta. La ragazza ha infatti ricevuto una multa di 20 mila rubli (circa 265 euro, N.d.t.). Gli agenti hanno anche riscontrato un’ulteriore infrazione del codice stradale: Oksana circolava infatti con una patente di guida scaduta.

“Ora sono a casa con i miei figli – dice con sollievo la stella nascente – mi piace stare con loro, stiamo tutti aspettando il ritorno di mio marito da un viaggio d’affari. Mi manca molto. So che si arrabbierà con me e che mi aspetta una bella litigata, ma so anche che ci amiamo moltissimo”.

Mentre Oksana cerca di tornare in sé dopo ciò che è successo, il suo manager Bogdan B-eher ha condiviso con i nostri corrispondenti i piani futuri dell’artista, che durante la breve carriera nel mondo dello spettacolo è già riuscita a destare scalpore:

“L’arte non ammette pause, ma ora il nostro compito è tornare sui nostri passi – dice Bogdan – e girare di nuovo il video. Yaxana è intelligente ed è una gran lavoratrice. I media hanno creato un caso sensazionale intorno ad un evento insignificante. Hanno immaginato che nella lunga fila di auto potessero esserci delle ambulanze o dei camion dei vigili del fuoco. Ma non era così. L’ingorgo non è durato più di trenta minuti, e non c’erano né ambulanze né mezzi dei pompieri. Inoltre nel video comparso sul Web si vede chiaramente che le nostre auto sostavano con le quattro frecce accese”.

Fonte: news.ramabler.ru – traduttrice Giulia Romanelli

Potrebbe interessarti

L’Est Europa, con la sua cultura e la sua mescolanza di lingue e popolazioni, è il mio interesse principale. Tutto è iniziato con una lezione sulla rivoluzione russa in quinto superiore, da lì ho deciso di studiare questa magnifica e tremenda lingua prima all’università di Urbino, poi a Bologna. Ho migliorato le mie competenze con un soggiorno a Mosca, ho svolto un volontariato in Lituania e da lì mi sono lanciata in un viaggio alla scoperta dei paesi slavi, ho vissuto 5 mesi a Varsavia dove ho avuto il piacere di studiare il polacco, a breve mi trasferirò a Praga per uno stage. Spero di sfruttare le mie conoscenze per darvi uno sguardo più approfondito sull’est Europa.

Giulia Romanelli

L'Est Europa, con la sua cultura e la sua mescolanza di lingue e popolazioni, è il mio interesse principale. Tutto è iniziato con una lezione sulla rivoluzione russa in quinto superiore, da lì ho deciso di studiare questa magnifica e tremenda lingua prima all'università di Urbino, poi a Bologna. Ho migliorato le mie competenze con un soggiorno a Mosca, ho svolto un volontariato in Lituania e da lì mi sono lanciata in un viaggio alla scoperta dei paesi slavi, ho vissuto 5 mesi a Varsavia dove ho avuto il piacere di studiare il polacco, a breve mi trasferirò a Praga per uno stage. Spero di sfruttare le mie conoscenze per darvi uno sguardo più approfondito sull'est Europa.