“In Russia non sono solo gli orsi a passeggiare per strada”: un leone marino è salito su un camion alla ricerca di pesce

Sui social network è comparso un interessante video in cui si possono notare due leoni marini  risalire l’argine di un fiume in una cittadina innevata in Russia. Nel video si vede uno degli animali salire su un autocarro che trasporta pesce, cercando di mangiarne il carico. “In Russia non sono solo gli orsi a passeggiare per strada”, ha ironicamente commentato una utente su Twitter.

Secondo la testimone, il divertente fatto è accaduto in una cittadina della Kamčatka. Infatti la penisola della Kamčatka è un’area in cui vivono le otarie, anche conosciute con il nome di leoni marini.

Nel video si nota che il leone marino in posizione eretta è alto quasi quanto il cassone del camion. Mentre uno dei due animali prova ad arrampicarsi sull’autocarro, l’altro fa il palo, aspettando il compagno vicino all’argine del fiume. Nel mentre un cane abbaia contro il ladro, ma lui lo ignora completamente.  

 “In Russia non sono solo gli orsi a passeggiare per strada”, scrivono su Twitter, mentre in un altro commento si legge “Da noi gli orsi lavorano nell’Esercito, queste belle otarie invece preferiscono la Marina”.

 

Fonte tsargrad.tv, 09/01/2019 – Traduzione di Giulia Romanelli

Potrebbe interessarti

Giulia Romanelli

L'Est Europa, con la sua cultura e la sua mescolanza di lingue e popolazioni, è il mio interesse principale. Tutto è iniziato con una lezione sulla rivoluzione russa in quinto superiore, da lì ho deciso di studiare questa magnifica e tremenda lingua prima all'università di Urbino, poi a Bologna. Ho migliorato le mie competenze con un soggiorno a Mosca, ho svolto un volontariato in Lituania e da lì mi sono lanciata in un viaggio alla scoperta dei paesi slavi, ho vissuto 5 mesi a Varsavia dove ho avuto il piacere di studiare il polacco, ho insegnato italiano a Praga, attualmente vivo in Italia. Spero di sfruttare le mie conoscenze per darvi uno sguardo più approfondito sull'est Europa.