LA STAMPA RUSSA
IN TRADUZIONE ITALIANA

Chi Siamo

Russia in Translation è un progetto online che si prefigge di tradurre in maniera fedele ed imparziale articoli dalle principali testate giornalistiche della Federazione Russa.

Il traduttore è lo strumento attraverso il quale l’informazione viene riportata al pubblico italiano; un messaggero imparziale e non schierato in alcun modo, qualunque sia la posizione espressa nell’articolo. Informare al meglio, raccontare storie, un’ulteriore versione dei fatti per aiutare a capire il mondo russo. In traduzione.

Il nostro progetto vuole fare informazione sui media russi, una sorta di meta-giornalismo che mostra quello che i giornali russi propongono quotidianamente ai propri lettori. Non abbiamo una linea editoriale dall’alto: argomenti e fonti vengono scelti autonomamente dal traduttore. Questo è  pensato per rendere il progetto eterogeneo e non schierato.

Per contatti scrivete a russiaintranslation@gmail.com

Collabora con Noi

Data la consistente mole di lavoro che deriva della nuove richieste e per ragioni organizzative, abbiamo deciso di aprire al reclutamento di nuovi traduttori nelle prime due settimane di settembre 2021. 

Durante questo periodo valuteremo le candidature di nuovi traduttori. Se interessati, per cortesia inviateci una email all’indirizzo russiaintranslation@gmail.com.

Ringraziamenti:

Giacomo Fioratti – Supporto grafico e logo

Francesco Zanetti – Copywriting

Licenza Creative Commons
Russia in Translation è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.