Chi Siamo



Siamo un progetto online che si prefigge di tradurre in maniera fedele ed imparziale articoli dalle principali testate giornalistiche della Federazione Russa.

Il traduttore è lo strumento attraverso il quale l’informazione viene riportata al pubblico italiano; un messaggero imparziale e non schierato in alcun modo, qualunque sia la posizione espressa nell’articolo. Informare al meglio, raccontare storie, un’ulteriore versione dei fatti per aiutare a capire il mondo russo. In traduzione.

Il nostro progetto vuole fare informazione sui media russi, una sorta di meta-giornalismo che mostra quello che i giornali russi propongono quotidianamente ai propri lettori. Non abbiamo una linea editoriale dall’alto: argomenti e fonti vengono scelti autonomamente dal traduttore. Questo è  pensato per rendere il progetto eterogeneo e non schierato.

Per contatti scrivete a russiaintranslation@gmail.com

Logo dejo2 stampa

“È arduo il percorso dalla Verità alla verità. Non si può entrare due volte nell’acqua dello stesso fiume. Tuttavia, attraverso lo spessore dell’acqua, si può distinguere il fondo disseminato di lattine.” Sergej Dovlatov

Supporta Russia in Translation

Russia in Translation è un progetto di volontari, indipendente e completamente autofinanziato. Una donazione ci aiuterà a sostenere il nostro sito.


Ringraziamenti:

Giacomo Fioratti – supporto grafico e logo

Francesco Zanetti – Copywriting

 

Licenza Creative Commons
Russia in Translation è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.