Fai una donazione

Supporta Russia in Translation

Russia in Translation è un progetto non-profit online che si prefigge di tradurre in maniera fedele ed imparziale articoli dalle principali testate giornalistiche della Federazione Russa.

Il progetto, nato nell’estate del 2015, si è sviluppato negli anni fino a diventare uno vasto database di attualità, cultura, politica, cucina…Un portale attraverso cui avvicinarsi e scoprire cose nuove sulla cultura e la società russa. Russia in Translation vede nel traduttore uno strumento attraverso il quale l’informazione viene riportata al pubblico italiano; un messaggero imparziale e non schierato in alcun modo, qualunque sia la posizione espressa nell’articolo.

Il nostro progetto vuole fare informazione sui media russi, una sorta di meta-giornalismo che mostra quello che i giornali russi propongono quotidianamente ai propri lettori. Non abbiamo una linea editoriale dall’alto: argomenti e fonti vengono scelti autonomamente dal traduttore. Questo è pensato per rendere il progetto eterogeneo e non schierato.

Per mantenere una nostra completa autonomia non accettiamo alcun finanziamento. Il progetto però ha bisogno di fondi per il suo mantenimento ordinario e per potersi espandere al di fuori del web.

Se credi che l’informazione indipendente e di qualità sia importante, se ti piace il nostro progetto, se pensi che poter accedere a nuove fonti sia importante ti chiediamo di effettuare una donazione e di aiutare il nostro progetto.

Aiutaci a continuare ad informare al meglio, raccontare storie, fornire un’ulteriore versione dei fatti per aiutare a capire il mondo russo. In traduzione.



   

“È arduo il percorso dalla Verità alla verità. Non si può entrare due volte nell’acqua dello stesso fiume. Tuttavia, attraverso lo spessore dell’acqua, si può distinguere il fondo disseminato di lattine.”
Sergej Dovlatov