Al momento stai visualizzando Le destinazioni turistiche più popolari in Russia

Le destinazioni turistiche più popolari in Russia

Fonte Vedomosti 22/03/2016. Tradotto da Marcello De Giorgi

Il sito per la pianificazione e la prenotazione di viaggi TripAdvisor ha annunciato i vincitori del premio Travelers’ ChoiceTM per la categoria “Le migliori destinazioni turistiche, secondo i viaggiatori”.

Le migliori destinazioni sono state definite tenendo conto della quantità e della qualità delle recensioni e delle valutazioni date dagli utenti del sito ad alberghi, ristoranti e luoghi di interesse in tutto il mondo nel corso di 12 mesi (da novembre 2014 a novembre 2015), nonché sulla base delle richieste di prenotazione su TripAdvisor. Le destinazioni più popolari al mondo sono risultate essere Londra, Istanbul e Marrakech. San Pietroburgo si trova al 14-esimo posto della classifica mondiale.

San Pietroburgo

Immagine 1 di 10

La destinazione turistica più popolare della Russia è stata per il secondo anno consecutivo San Pietroburgo. In un anno la città ha anche migliorato la sua posizione nella classifica europea e mondiale, diventando rispettivamente l'ottava e la quattordicesima destinazione. Secondo i dati di JLL, nel 2015 a San Pietroburgo non sono stati aperti nuovi hotel di brand internazionali, e nel 2016 non è prevista l'avvio di alberghi con circa 400 camere. Entro il 2018 (l'anno della Coppa del Mondo), le autorità cittadine si aspettano di completare il mercato alberghiero, con alberghi economici.

Marcello De Giorgi

Nel giugno 2015 ho creato Russia in Translation con lo scopo di fornire traduzioni in lingua italiana di articoli dalla stampa russa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.