LA STAMPA RUSSA
IN TRADUZIONE ITALIANA

Chi Siamo

Russia in Translation è un progetto online che si prefigge di tradurre in maniera fedele ed imparziale articoli dalle principali testate giornalistiche della Federazione Russa.

Il traduttore è lo strumento attraverso il quale l’informazione viene riportata al pubblico italiano; un messaggero imparziale e non schierato in alcun modo, qualunque sia la posizione espressa nell’articolo. Informare al meglio, raccontare storie, un’ulteriore versione dei fatti per aiutare a capire il mondo russo. In traduzione.

Il nostro progetto vuole fare informazione sui media russi, una sorta di meta-giornalismo che mostra quello che i giornali russi propongono quotidianamente ai propri lettori. Non abbiamo una linea editoriale dall’alto: argomenti e fonti vengono scelti autonomamente dal traduttore. Questo è  pensato per rendere il progetto eterogeneo e non schierato.

Per contatti scrivete a russiaintranslation@gmail.com

Collabora con Noi

Data la consistente mole di lavoro che deriva della nuove richieste e per ragioni organizzative, abbiamo deciso di aprire al reclutamento di nuovi traduttori nelle prime settimane di marzo 2021 (deadline 8 marzo). La collaborazione avviene su base volontaria. Purtroppo per motivi di organizzazione, non saremo in grado di accogliervi tutti nello staff di RIT e dovremmo selezionare una dozzina di nuovi collaboratori.

Ringraziamenti:

Giacomo Fioratti – Supporto grafico e logo
Francesco Zanetti – Copywriting

Licenza Creative Commons
Russia in Translation è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.